Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

giovedì, novembre 03, 2005

Ben arrivato 7P

Celebriamo oggi la venuta al mondo del progetto 7P: Primi Passi Per Preparare Pesto di Produzione Propria. Stasera ho comperato due piante di basilico, pinoli e mi sono buttato. Aggiunto un olio extravergine di ottima fattura (mio nonno lo compra direttamente dal frantoio, e si sente) e sale. Oggi ho usato il Minipimer per provare e vi assicuro che il risultato è niente male... pensate che potrebbe essere con un pestello autentico. Qui a casa questo primitivo pesto ha avuto più successo che la mozzarella di bufala, con gente che si leccava i piatti, le dita e poi chiedeva del pane per fare la scarpetta nella pentola della pasta. Qui però sono esagerati, o forse sono abituati al pesto di Tesco (l'ipermercato della zona). Domani avremo a cena Gwen e suo marito. Per primo faccio pasta e piselli, per secondo ci saranno affettati e patate (forse patate al latte, forse patate lesse che in qualche ristorante di qui ho visto guarnire proprio con del pesto). Il budget ridotto ci ha costretto a sorvolare sul vino. Speriamo che portino qualcosa loro...

4 Comments:

  • Se la pasta e piselli è asciutta sarebbe gradita un po' di pancetta affumicata a dadini e un po' di panna (crema di latte meglio). Nel caso fosse minestra ci metterei un paio di patate dentro, in modo tale che l'umido sia più consistente. I piselli cuocili con un po' di acqua per renderli più morbidi. Buon appetito!

    By Anonymous Anonimo, at 7:44 AM  

  • Cara mamma, sarà minestra, e avevo in mente di fare come hai detto tu. Dovrebbe andare tutto bene, perché già qualche altra volta ho provato a farla ed era abbastanza soddisfacente. Certo non come le vostre. Baci.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 9:22 AM  

  • Io invece ieri ho comprato all'AEZ - Amper Einkauf Zentrum (Centro Aquisti Amper - l'Amper e' il fiume che passa da Fuerstenfeldbruck, ed il "Centro Acquisti" e' semplicemente il supermercato di zona...chiaro no?) il pesto pronto della Buitoni. Mai comprato prima (sono per i sughi fatti in casa) ho detto, vediamo di che sa. A me la Buitoni non ha mai ispirato un granche', ma per questa volta, arrischiamoci... Altrimenti lo faro' a mano la prossima volta...
    PS: la settimana prossima dovrei avere 2 amici tedeschi a cena. Benche' dovrebbe essere facile soddisfare le loro esigenze culinarie, Christian sostiene (non ho ancora potuto verificare) di essere cuoco provetto che fa addirittura torte e marmellate; potrebbe essere piu' difficile del previsto...

    By Anonymous Anonimo, at 8:59 AM  

  • Non so se questo può rassicurarti, ma a casa mia (quella di Roma) il pesto Buitoni è usato regolarmente, nonostante siamo molto sospettosi nei confronti dei sughi pronti. Mi riferisco a quello nella vaschetta di plastica dura con la forma di una barchetta e l'etichetta verde pesto, appunto, anche se è possibile che nel tuo Einkauf Zentrum sia venduto in confezione diversa. Anche io me ne porto qualche confezione quando rientro dall'ITalia. Facci sapere di Christian e, se il risultato non è male, tienitelo caro!

    By Blogger Daniele Avitabile, at 9:52 AM  

Posta un commento

<< Home