Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

lunedì, ottobre 17, 2005

С днём роэждения (Tanti auguri)

Tanti auguri a Barbara Cecati in Aramini. Questi due stanno sempre una manciata di anni in anticipo su tutti. Si sono messi insieme qualche ora dopo lo svezzamento, hanno iniziato a convivere (e condividere) nei primi anni d'Università, hanno annunciato il matrimonio quasi in contemporanea con la mia venuta a Guildford (io in partenza per una vacanza di tre anni, loro per il viaggio di nozze, mettiamola così). Barbara non chiede mai niente, se non di dedicarle un po' di tempo da passare insieme. A Barbara non si chiede mai niente, di solito sa quello di cui hai bisogno e lo fa qualche minuto dopo. Attenta, vivace, battagliera, scherzosa, tenace, inflessibilmente generosa. È l'interlocutore attivo, l'ascoltatore infaticabile, il grillo parlante e non lascia che il tempo, il vivere frenetico e l'ansia corrompano queste specialità. Di Barbara ci piacciono anche le spine, la sincerità con cui si manifesta, anzi, nel tempo ci cerchiamo più spesso nelle nostre diversità, aspettiamo con ansia il confronto pieno, libero, fruttifero, rispettoso. Sembra che abbiamo la necessità di ascoltare le rispettive opinioni. Barbara è una nostra coetanea ma è stata nel mondo molto di più. Con Donatello sono una delle mie poche certezze. Prepara delle linguine al pesto zafferano e pachino da leccarsi i baffi. Stamattina, nel telefonarle per gli auguri, mi è sembrata così sensibilmente più evoluta, così stabile che per un attimo ho avuto la sensazione di perdere il contatto. Ti abbraccio e ti stringo forte, ti lego al polso con un cordoncino per stare tranquillo. E prometto che, dovessi vivere un'altra vita, non farò boccacce alle foto del vostro matrimonio.

8 Comments:

  • Tanti cari auguri a Barbara anche da parte di Charlie! Scherzo,auguri sinceri anche da parte di Airon. Per la statistica, sul blog,in ottobre sono o saranno menzionati oltre 5 o 6 compleanni,che dimostrano l'affiatamento delle coppie nel mese di Gennaio.( o è Febbraio?)

    By Anonymous Anonimo, at 6:38 PM  

  • Ecco... io non sapevo come dirlo ma l'ho pensato anche io. Infatti mi sa che la gente preferisce l'inverno. E ancora molti ne dovranno venire. Almeno altri tre.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 7:56 PM  

  • Avendo appreso, al tramonto, che il mio sms dell'alba non è giunto a destinazione e pur avendo rinnovato i miei auguri a parole, voglio contribuire al post di Daniele che, mi sembra, ha un po' espresso ciò che, in poche parole, era scritto nel messaggio perso... dedicato alla "cara, piccola-grande Barbara" (l'Amica cui non so come comunicare abbastanza affetto e gratitudine)

    By Anonymous Anonimo, at 9:04 PM  

  • ma come mai ogni volta che leggo qualcosa che mi scrivete piango sempre???? Oggi di gioia (che bello)!!!! Grazie per i più belli auguri che abbia ricevuto. Grazie anche e soprattutto perchè siete le persone con cui in assoluto condivido in maniera piena le gioie e le difficoltà della vita. Grazie perchè mi (anzi ci) date amicizia vera fatta di confronti schietti e costruttivi, abbracci sinceri, calde risate e pianti amari. Daniele grazie perchè sei una bella persona, una di quelle che ci prova fino in fondo senza mollare... Arianna grazie per la tua grande sensibilità, sei una persona speciale (l'unico problema è che non te ne vuoi convincere...). Vi voglio bene e non vedo l'ora di trascorrere ancora qualche ora con voi!!!!! UN MEGA ABBRACCIO da me e dal mio maritino :-) PS: per il tema cucina sto mettendo a punto una mega ricetta di polenta che aspetta solo di essere testata...

    By Anonymous Anonimo, at 9:35 AM  

  • L'anonimo sarei io Barbara!!!!! Ma perchè ho non riesco a postare oppure non mi pubblica il nome???? Uffi vediamo se ci riesco ora!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 9:37 AM  

  • Grazie a voi!

    P.S. Non so come si dovrebbe fare, ma il mio nome compare se scelgo identità Altro e metto Nome Arianna...

    By Anonymous Anonimo, at 11:17 AM  

  • Grazie Arianna. Stavo pensando di scrivere un post apposito.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 3:59 PM  

  • Grazie anche a Charlie... Prima o poi riusciremo a trovare un punto d'incontro....

    By Anonymous Anonimo, at 11:26 AM  

Posta un commento

<< Home