Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

sabato, ottobre 08, 2005

Resoconto

Carissimi, è un pochino che non ci si sente. Nel frattempo ho lavorato, lavorato, lavorato. Molto di nuovo sotto il sole (si fa per dire). Prima di tutto Misha è diventato il presidente della Russian Society, con un plebiscito. Eravamo una quarantina alle elezioni e hanno votato contro di lui solo cinque persone. Ho pure il video in digitale del momento solenne ma non ho idea di come fare a farvelo scaricare. Se avete suggerimenti fatemi sapere. Considerando che aveva deciso di candidarsi solo due giorni prima delle elezioni, è facile rendersi conto di quanto consenso riscuota il nostro. Evidentemente l'immagine vincente da uomo d'affari in giacca e cravatta scuri ha fatto breccia nel cuore dei suoi elettori ma soprattutto di una elettrice, la stessa che lo aveva rifiutato una settimana prima (quanto sono volubili i cuori innamorati!!). E così grossa svolta nella sua vita: casa nostra è ormai il quartier generale della Russian Society, visto e considerato che Misha non correva da solo, ma con un pacchetto che è stato approvato sempre per acclamazione: Dima vicepresidente, Olja segretaria (tutti loro sono nelle foto della mia festa). Sono contento per questi ragazzi. Veramente. Ieri sera cenone commemorativo a base di Shashlik, ricetta originaria del caucaso molto semplice da realizzare: prendi carne di maiale e la lasci macerare per 24 ore in olio, acqua, sale cipolla ed intrugli vari. Poi la arrostisci al barbeque fino a quando non sviluppa la crosticina saporosa. Come contorno insalata russa (manco a dirlo). Questa cena ha la proprietà di rendere tutti i commensali dei degni eredi del geometra Calboni (Chi è il geometra Calboni? L'indovinello è aperto). Hanno parlato tutta la sera in russo. Solo verso le dieci Victoria (sorella di Dima) doveva essere ubriaca abbastanza da dirmi che secondo lei sono una persona sentimentale piuttosto che razionale. Tutto questo dal nulla, senza che stessimo parlando di alcunché, e la cosa è ancora più strana perché io le ho rivolto la parola una volta in tutta la mia vita (avendola vista 1.5 volte). Quando le ho detto che questo smentiva tutti i miei amici e le mie amiche di sempre, nonché le persone che mi sono più vicine in assoluto, lei mi ha risposto che queste cose le sa perché è un'artista. Un'artista brilla, le ho risposto io, e mi sono allontanato in gran fretta per l'inquietudine. Nel frattempo a casa mia, o meglio nella mia stanza ho un ospite. Il fratello di Agnieszka (anche lei nelle foto) sta cercando casa e intanto sta un po' da me. Un bravo ragazzo, veramente. Verso la fine della serata mi sono ricordato di avere una chitarra, e ho preso posto sulle scale di casa a suonare (l'unico angoletto disponibile). La ragazza di Fred arriva verso le undici di sera. E seduta stante mi trasferisco al piano di sopra. Ma ho commesso un grosso errore di valutazione. Verso le undici mi rendo conto che ora anche Misha ha una ragazza. Guildford di notte deve essere bella, mi sono detto. Lunga passeggiata notturna seguendo il fiume, nella nebbia. Io, il lettore mp3 ed il geometra Calboni.

7 Comments:

  • Il geometra Calboni non era per caso il baffuto collega del ragionier Fantozzi e Filini? Noto per essere l'unico ad attirare la signorina Silvani con il suo fascino irrompente e la carriera indirizzata verso un successo splendente? Quello che fece dire a Fantozzi che era stato parte della Nazionale di Sci? (od era Calboni che lo diceva?...)

    Domanda - mi spieghi cosa vuol dire vedere una persona "1.5 volte"? Sono ingegnere pure io, ma una persona la vedi oppure no - la "0.5 volta" come è accaduta?

    Che lettore mp3 hai?

    By Anonymous Anonimo, at 11:34 AM  

  • Il geometra Calboni è esattamente quel personaggio lì, anche se io mi riferivo ad un'altra sua caratteristica, non proprio attraente... prometto di darne la spiegazione se nessun altro si fa avanti.

    Per quello che riguarda il conteggio delle volte in cui si incontra una persona, si potrebbe (ma la cosa, lo riconosco, è del tutto opinabile) contare come segue:

    Due persone si incontrano 1 volta se l'uno vede l'altro e viceversa.

    Due persone si incontrano 0 volte se nessuno dei due vede l'altro.

    Due persone si incotrano 0.5 volte se solo uno dei due, non visto, vede l'altro.

    Alla luce di questa bizzarra metrica le volte che si incontra una persona sono un numero razionale positivo.

    Purtroppo ho un mp3 molto scrauso, comperato in Svizzera proprio prima di andarmene via. Pensa che è USB1.0 con solo 256MB di memoria. Ma passare almeno all'iPod dirai? Hai ragione.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 2:00 PM  

  • Il geometra Calboni era , aimè ,famoso per la sua turba dal nome scientifico Ventilatio Intestinalis Putrens...... "L'aria divento' subito irrespirabile", ma anche famoso come avversario di Fantozzi per la conquista della Silvani.

    By Anonymous Anonimo, at 6:33 PM  

  • Grande papà!!!!! Giusto. Ragazzi, non so se avete capito con chi avete a che fare. Un uomo dalla cultura sproporzionata. Mitico papy!!

    By Blogger Daniele Avitabile, at 8:21 PM  

  • L'Mp3 é scrauso solo se lo pensi te - se ti va bene e ti assolve i suoi compiti, va bene anche 256MB USB1.0 - l'iPod é una soluzione, ma non LA soluzione...

    By Anonymous Anonimo, at 10:19 AM  

  • Il fatto è che ascolto musica grossomodo tra le cinque e le sei ore al giorno. Questo vuol dire che mi ascolto gli stessi tre album a ripetizione (ecco perché mi serve più spazio). Dirai: "fa niente, ti scarichi dal tuo computer ogni sera dei nuovi albums e sei a posto". Mediamente ci vogliono dieci-dodici minuti per l'operazione, ecco perché una connessione più veloce mi aiuterebbe. In effetti l'iPod non è l'unica alternativa. Ho visto che anche Sony ha dei lettori mp3 da 20 o 40 GB. Ogni consiglio è ben accetto.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 10:32 AM  

  • Beh, mi tocca dirlo - con iPod Shuffle e iTunes mi trovo bene, anche se a volte lo Shuffle fa i capricci (ed ho scoperto che anche quello del mio collega comprato nello stesso negozio, fa altrettanto). Ho la versione da 1GB (circa 400 canzoni) che va bene per circa 7-10 di S-Bahn (40 min. totali al gg.). Del display, in questo caso non saprei veramente cosa farmene.
    Avere un player piú capiente forse servirebbe in viaggi piú lunghi, ma altrimenti perché portarsi tutto dietro? c'é il computer per tenere da parte i vari Giga.
    Il nuovo iPod nano l'ho visto - bello na non entusiasmante. Il nuovo iPod invece é intrigante per i video (allora i Giga iniziano ad avere senso). Ma se sai che fra 6 mesi-1anno non guarderai video on-the-go - ti serve a poco (comunque ne devi vedere uno da vivo prima di prendere una decisione).
    Altro, sarebbe meglio fare 2 chiacchere - a scrivere mi anchiloso (?) le mani, specialmente avendo del lavoro che mi aspetta... ;-)

    By Anonymous Anonimo, at 2:21 PM  

Posta un commento

<< Home