Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

giovedì, ottobre 20, 2005

С днём роэждения (Tanti auguri)



Tanti auguri ad Arianna. Ventisette anni di cui otto e mezzo esatti passati insieme. Diciamo solo otto e mezzo, perché i quattro antecedenti a questi ci siamo in un certo senso rincorsi alternandoci. Come è facile intuire, più le persone mi sono care, più vorrei dire loro qualcosa di veramente sensato ed autoconsistente, ed in questa ricerca finisco per desistere dallo scrivere in maniera diretta, lasciando che siano altri, ben più talentuosi, a parlare al posto mio. Del resto, Arianna sta viaggiando verso Londra, al momento, e avrò tempo (poco, in verità) per dirle tutto ciò che devo di persona. In questa sede mi limiterò a sottolineare che, per quanto possa sembrare controverso e frutto di un delirio idealista, io non sarei qui se non l'avessi incontrata, e non sarei me come sono ora se non l'avessi scoperta. Il precedente asserto è rigorosamente vero. Auguri Arianna.

La costruzione del mio amore
mi piace guardarla salire
come un grattacielo di cento piani
o come un girasole

Ed io ci metto l'esperienza
come su un albero di Natale
come un regalo ad una sposa
un qualcosa che sta lí
e che non fa male

E ad ogni piano c'è un sorriso
per ogni inverno da passare
ad ogni piano un Paradiso
da consumare


La costruzione di un amore - I.Fossati

0 Comments:



<< Home