Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

domenica, novembre 06, 2005

Déjà Vu

Due settimane fa Misha ha rapito la mia chitarra. Pare che voglia imparare. Ieri pomeriggio mi ha chiesto di insegnarli un po' a suonare. Io, non potendogli insegnare La canzone del sole, che tutti coloro che abbiano mai voluto avvicinarsi allo strumento sanno suonare, gli ho fatto scegliere una canzone facile di sua conoscenza. Ed è stato tutto il pomeriggio a strimpellare due soli accordi. Primo Déjà Vu. Verso le sei sono andato a giocare a calcio, poi un bagno fumante, durante il quale parlavo al telefono con Arianna, poi sono andato in città per passare a prendere Nastja all'uscita dal lavoro. Capita spesso perché per ben due volte Agnieszka è stata attaccata di sera, una volta Eldad e Pavel ci hanno preso pure una valanga di cazzotti, e quindi cerchiamo sempre di non farle tornare a casa sole. Mentre aspettavo Nastja mi sono infilato in un pub di Guildford, I tre piccioni, e con molto piacere ho scoperto che vendono wiskeys di prestigio. Così ho scelto un Lagavulin. Chi di voi l'abbia mai provato sa che non si possono dimenticare quel sapore (e quell'odore) di torba e fumo (The primary taste starts sweet [nougat] and finishes darkly smoky [coal smoke]), e così mi sono ricordato di quando Andrea Versè mi ha suggerito di provarlo, ad una delle sue serate. Secondo Déjà Vu. Ieri sera ho fatto abbastanza tardi. Perché quando sono tornato mi sono messo a svulazzare su Internet. Ero stanchissimo. Sono andato a letto ed ho provato a leggere Le ceneri di Angela, stamattina alle sei Misha è entrato nella mia stanza per spegnere la luce che era rimasta accesa tutta la notte e per togliermi il libro dalla faccia. Che strano vedermi con un libro che mi mangia il naso. Terzo Déjà Vu.

6 Comments:

  • Che bello leggere che a Guildford prendono a cazzottate le persone...dov'è che vengo Venerdì prossimo!?!?

    By Anonymous Anonimo, at 2:08 PM  

  • Basta non essere una ragazza e non tentare di difenderne una per cavarsela. In quanto a sprint come mi stai? In quanto me li corri i 100 metri con salto della staccionata? Vedrai che ai tre piccioni staremo belli al calduccio e protetti... e l'uscita che mi preoccupa!

    STRINGA stosamfp (facile!)
    PAROLE fastosa, pomposa, pastosa, spassosa, fUmosa, astIo,

    By Blogger Daniele Avitabile, at 4:54 PM  

  • L'alcool imperversa!
    Sarà pure una volta a settimana, ma ogni settimana trovi una marca nuova. Ho capito male quando sei partito: che tipo di dottorato era?

    By Anonymous Anonimo, at 8:07 AM  

  • Mamma, quando devi fare dei commenti da mamma devi anche firmarti... esci dall'anonimato!! E poi se non approfitto ora per provare i wiskeys scozzesi quando mai lo faccio? Hai visto che quando non ci sei tu a staccarmi il libro dalla faccia ci pensa qualcun altro? Che strano!!

    By Blogger Daniele Avitabile, at 8:34 AM  

  • non volevo assolutamente rimanere nell'anonimato, forse alla fine del dottorato riuscirò a capire: ero convinta di essere "schedata" e che non ci fosse bisogno di firmarsi.....
    Le mamme non possono essere mai anonime!

    By Anonymous Anonimo, at 12:14 PM  

  • Perdonata!

    By Blogger Daniele Avitabile, at 2:33 PM  

Posta un commento

<< Home