Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

mercoledì, novembre 30, 2005

Dell'iniettività e suriettività

La mia prima lezione dall'altra parte. Alla lavagna, in Inglese, con Sasha che mi prendeva i tempi e, una volta, mi ha pure corretto l'algebra (meno male), di fronte agli studenti. A spiegare iniettività e suriettività delle funzioni. Le definizioni che si trovano sui libri, d'altro canto, sono perfette, ma della loro efficacia ci si rende conto solo dopo la seconda o terza lettura. Non so cosa abbiano pensato, quei poverini. Per quanto cercassi di guardare tutti, in realtà fissavo solo alcuni, mi sono reso conto. Ma molti sembravano attenti. Mi sono interrotto più volte per chiedere se avessero capito. Loro mi hanno interrotto più volte. Ora Sasha sta continuando. Quando riceverò i suoi commenti vi farò sapere. Sono sicuro che appena entrerà nella porta dell'ufficio scoppieremo a ridere solo gurdandoci in faccia.

2 Comments:

  • L' augurio che ogni lezione sia un susseguirsi di emozioni.

    By Anonymous Anonimo, at 1:44 PM  

  • Io, spero che ogni lezione sia sempre più tranquillo, così che i ragazzi capiscano di più

    By Blogger Daniele Avitabile, at 1:45 PM  

Posta un commento

<< Home