Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

venerdì, dicembre 09, 2005

Che dire...


In una delle mie peggiori giornate di sempre, verso le tre e venti ho controllato la posta. Non quella elettronica, quella ordinaria. Ho una cassetta della posta personale, dove mi vengono mandate comunicazioni interne ed esterne. Ho scorto un incartamento. amazon.co.uk. Non sapevo cosa pensare. Il biglietto

A Daniele, se la musica ti segna, questo CD ti SOLCA.
Buon Natale.
Paolo


Apro, e trovo il Rach 3, nell'interpretazione di una pianista, Martha Argerich, molto cara a Paolo. Difficile immaginare un tempismo così preciso. Grazie infinite.

2 Comments:

  • Sinceramente non mi ricordo chi mi ha fatto sentire per la prima volta il Rach 3 - forse l'ho sentito (senza capire cos'era) nel film "Shine". Poi qualche anno dopo l'ho riascoltato in macchina di Maurizio, e mi disse che era tanto bello, ma ancora non avevo capito bene cosa fosse il Rach 3. Poi qualcuno mi ha dato il CD suonato dalla Argerich (mia zia Giulia?) - e lí ci sono rimasto secco. Ho sentito il CD penso solo 2 volte. E per 2 motivi (almeno per me): uno perché uno si deve sedere ed ascoltarlo - non si puó fare altro, altrimenti passa come un treno e si perde nel nulla. Poi perché quando lo ascolti, se c'é qualcosa in te che batte, che ti turba, che ti fa pensare - il Rach 3 ti sprigiona inspiegabilmente una marea, un'ondata irrefrenabile di emozioni e ricordi, rilascia una tensione interna che é cresciuta nei giorni, nei mesi, negli anni.

    Il biglietto di auguri voleva anche essere una battuta (il battutone di Natale...ah, ah, ah...ahem...), ma in realtá é quello che ha fatto a me. Confesso che ha volte penso di aver "paura" di volerlo riascoltare (cosí come a volte ho paura a rileggere "Il Piccolo Principe"). Mi ringrazi, e te ne sono grato, ma se non hai mai sentito il Rach 3, in particolare suonato dalla Argerich, forse non mi ringrazierai piú tanto dopo che ti avrá solcato... ;-)

    By Anonymous Anonimo, at 12:38 AM  

  • Conosco il Rach 3, in altre interpretazioni (Askenhazy) e non vedo l'ora di sedermi.
    Il Piccolo Principe...

    By Blogger Daniele Avitabile, at 5:07 PM  

Posta un commento

<< Home