Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

martedì, novembre 08, 2005

С днём роэждения (Tanti auguri)

Se Arianna ed io non ricordiamo male, oggi è il compleanno di Maria Cristina Galdiero. Abbiamo conosciuto questa tipa al terzo anno del liceo scientifico, solo che mentre per Arianna è stata una compagna di classe, io l'ho avuta in sorte anche come compagna di banco. Il che, credetemi, fa la differenza. Prendiamo, ad esempio, la merenda. Vostra madre ha preparato un succulento panino coi carciofi. Magari dalla sera prima, di modo che durante la notte (questa è la sapienza di nonno Alfredo) il pane si sia ammorbidito col succo dolciastro del cuore tenero e degli steli del principe romanesco, misto ad olio extra vergine di oliva (giusto un filo), mentuccia, pepe. Ebbene, durante la seconda ora, o anche alla prima, vi scoprite feticisti, tirate fuori il vostro panino, ve lo passate tra le mani, forse ardite rimuoverne appena l'incartamento, per godere del profumo, e pregustarlo in attesa che la campanella della terza ora suoni. Ecco tutta questa poesia con Cristina non era possibile. Più di una volta ho dovuto difendere il mio panino con le unghie e coi denti, peraltro con scarsi risultati, ed infine arrendermi alla sua potenza superiore. Maria Cristina, un migliaio di merende condivise, sta anche lei per passare dall'altra parte. Quella degli sposati. Tanti Auguri.

8 Comments:

  • Auguri a Maria Cristina e MMITTTICOOOO panino con i carciofi!!!!!! Ricordo ancora quando ai primi anni di università e soprattutto ai primi anni della nostra amicizia raccontavi dell'ovazione che c'era stata quando avevi tirato fuori il panino con i carciofi all'università.... eravamo tutti insieme in attesa della metro alla mitica stazione Termini... Un bacetto

    By Anonymous Anonimo, at 1:10 PM  

  • Eh già, la tradizione del panino coi carciofi non si è fermata alle superiori, ma è stata protratta anche per un po' all'università... mamma, quando puoi, la prossima stagione, mànname 'na cartata, 'n fagottello.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 1:15 PM  

  • Ciao non ci crederai ma qui da me c'è la mamma di Cristina!
    Sono Dina mi ha fatto piacere leggere quel brutto commento sulla merenda credimi ma cercava sempre da mangiare.
    Ti voglio tanto bene e quando vieni fatti vedere.

    By Anonymous Anonimo, at 4:05 PM  

  • No, non ci posso credere... la signora Dina che scrive sul mio weblog... ma deve essere uno scherzo, deve essere Carramba che sorpresa. Le mando un abbraccio e credo proprio che ci vedremo presto.
    P.S: per chi non l'avesse capito, oggi la signora Dina e' stata in ufficio da mia madre (combinazione assolutamente casuale) e li' mia madre le ha fatto vedere il messaggio.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 8:09 PM  

  • A parte i carciofi,la caratteristica che contraddistingue la Maria Cristina è l'esaltazione alla massima potenza dell'ottismo e della serenità,"argomenti" che è raro trovare.Semplicità e simpatia,affetto e dolcezza,questo in sintesi Cris.Brindiamo al suo compleanno e al suo prossimo matrimonio.

    By Anonymous Anonimo, at 9:28 PM  

  • Tanti auguri Cristina!!!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 11:49 AM  

  • Si ma qui non può bastare un panino con i carciofi per scordarsi dei compagni di banco, eh!

    By Anonymous Anonimo, at 9:49 PM  

  • Hai ragione tu, caro Andrea. Tu sei stato uno dei miei primi compagni di banco, il secondo semestre del primo anno... (il primo ero stato con Alessandro Capriotti). Mi pare che il tuo compleanno sia verso Aprile, vicino a quello di Monica Gori. Sarà il 16, il 20, il 22 Aprile... fammi sapere. Tra l'altro Arianna mi ha detto che hai un sito web. Ed in teoria io avrei dovuto saperlo perché pare che tu abbia inserito questo link in uno dei tuoi primi post su Dasvideniel... ed io non me ne sono accorto. Riparo subito con un link. Ti faccio una domanda criptata. Posso schiaffare la tua vita privata su questo weblog o mi faresti causa?

    By Blogger Daniele Avitabile, at 9:57 AM  

Posta un commento

<< Home