Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

martedì, luglio 26, 2005

Contatore sì, contatore no

Ieri il DiCaprio mi ha proprio sverniciato. In una mail segreta mi fa notare che il suo nuovo weblog è dotato di un contatore di visite. E il dubbio nasce spontaneo: lo metto? Non lo metto? È una sciccheria? È una cafonata? Inizio uno scontro a suon di numeri e di dati auditel? Innesco la spirale dei banner pubblicitari? Mumble Mumble.

3 Comments:

  • Personalmente contatore no - non lo guarda nessuno escluso il proprietario del sito. Per farsi ben bene le seghe mentali su chi viene e chi no (mi scuso per il gioco di parole...) le cose vanno fatte per bene - e, non so se con i vostri blog puo' essere fatto, ma la soluzione per me si chiama Power PHLogger (http://www.openhost.it/stat/) - grazie Andrea - e' ovviamente bello gratis....
    Con 3 righe di Javascript so tutto di tutti voi che mi venite a trovare... ;-)

    P-

    PS: Vedi un po' di sverniciare anche te il DiCaprio, come ho gia' fatto io, che ha settato il suo blog che non si possono mettere commenti alle sue notizie a meno di non essere registrati come blogger - e non come te che giustamente hai l'opzione "Other" ed "Anonymous"
    PS2: Mi sbaglio od hai incominciato ad usare "sverniciare" anche te?

    By Anonymous Anonimo, at 11:27 AM  

  • Ho mandato la mail di sverniciamento al DiCaprio, istruendolo in proposito.
    Per quello che riguarda lo svernicio, che mi hai ricordato col tuo blog, potrei raccontare un possibile aneddoto in proposito. Nel mitico viaggio dell'anno scorso sulle Dolomiti, io, il DiCaprio, e Claudio ci siamo fermati a guardare una gara del moto GP a Cortina. In quell'occasione il cronista Guido Meda si esibì nell'ormai mitico "Lo svernicia!!!", e da lì...
    Fammi sapere se conosci altre leggende metropolitane sull'origine del termine.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 12:33 PM  

  • Sinceramente credevo di averlo inventato io - non lo avevo sentito prima dire da nessuno quando ero all'universitá - ma apparentemente altri hanno avuto la mia stessa idea....chi se ne frega....meglio dire "ti svernicio" che altre cose tipo "ti faccio il c..o" (che tra l'altro non vuol dire la stessa cosa...)

    By Anonymous Anonimo, at 10:27 AM  

Posta un commento

<< Home