Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

giovedì, luglio 21, 2005

Paese che vai, zanzara che trovi

Premettiamo che ho il sangue amaro. Non nel senso che sono arrabbiato. Nel senso che le zanzare italiane, quelle a cui siamo abituati noi, mi rifiutano. Non ho il sangue abbastanza dolce per loro. Le italiane, viziatelle, sono abituate a gente che si ciba con olio d'oliva, pomodorini pachino, basilico, pasta al pomodoro. Le nostre, insomma, seguono a loro modo una dieta mediterranea. Quelle inglesi, invece, degli hooligans con le ali, banchettano con sangue denso di pudding, fish & chips, se una sera vogliono uscire fuori dal seminato chicken tikka masala. Ed innaffiano tutto con l'immancabile pinta locale. Ecco perché quando hanno assaggiato il mio sangue gli deve essere sembrato una prelibatezza. Quello stesso sangue che per l'esigente flotta aerea italiana è un piatto d'emergenza, la Simmenthal della disperazione. A giudicare dallo stato delle mie gambe si è sparsa la voce...

1 Comments:

Posta un commento

<< Home