Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

venerdì, gennaio 27, 2006

Misha on the road

Ieri sera sono arrivati i paraurti per l'automobile di Misha. Non è servito a niente fargli notare che, con i soldi che ha speso finora per riparare questa benedetta Volvo, ha già superato il 50% del valore dell'automobile. Non è servita a niente la controproposta di smembrare l'auto e venderne i pezzi, e con il ricavato comprare a metà con me una macchina compatta a basso consumo. Il nostro è testardamente affezionato a quest'esemplare della casa scandinava. Ieri ha ricomprato tutte e quattro le ruote. Credo che ora gli manchi solo il liquido per i freni. Ed il giro dei passaggi ricomincerà. Per inciso, vi faccio notare che Misha, l'altro giorno, era piuttosto amareggiato "Non posso comprare le ruote perché nessuno mi ci accompagna. Ti rendi conto? Quando io avevo la macchina, era la macchina di tuttti, ed ora tutti mi rifiutano un passaggio". Ma la sua delusione non era rancorosa, era più che altro disillusione nei confronti dell'animo delle persone. Credo di poter intravvedere che Misha non è irritato perché non trova un passaggio. Piuttosto è deluso che a qualcuno non sia già venuto in mente di offrirglielo, che non si trovi in giro uno che agisca come lui. Tutto questo non me l'ha detto. Il suo tipo di malinconia me l'ha suggerito. "Lo vedi che non mi ascolti mai? Se avessimo una macchina in comune non avresti di questi problemi. Mi chiameresti, ed io ti verrei subito a prendere...". "Ma perché, non abbiamo una macchina in comune?" "No." "Diiieniel, chiudi il becco!! My car is our car" "No caro, io mi limito a guidarla solo quando ti vuoi fare un goccetto e allora non bevo e giudo io." "Appunto!". Misha, in questo momento, si è sentito meno solo. O più probabilmente si è reso conto che a volte siamo delusi per le stesse ragioni. Manco a dirlo, mi ha offerto di accompagnarlo per la cara vecchia sigaretta notturna.

4 Comments:

  • Apro una parentesi sulla solitudine.Per tre giorni sarò single "forzato". Dopo 29 anni di matrimonio sara' dura ma rimboccherò le maniche e via...friggerò x ore e ore tutto il proibito( filetti di baccala',fiori di zucca ripieni di mozzarella e alici,pasta avanzata con aggiunta di salame e provola,fette di pane imbevute in uovo e farina),berrò litri di birra e rutterò in faccia all'esterefatto mio cane,fumerò sul letto danzandoci sopra con i pedalini di tre giorni e poi per godere farò windsurf sul parquet con le scarpe da neve di trent'anni fa.L'apoteosi.Single...no grazie.

    By Anonymous Anonimo, at 3:36 PM  

  • M'hai fatto piegà dalle risate per cinque minuti. Ho dovuto smettere di lavorare per le lacrime. In effetti quando si gode di una libertà inaspettata si possono riscoprire frontiere che credevamo irraggiungibili...

    By Blogger Daniele Avitabile, at 3:40 PM  

  • Da "Leggo" del 27.1.06 INTERVISTA A MARIA DE FILIPPI:" Io faccio la tv,la Rai fa trash." Una prece...

    By Anonymous Anonimo, at 6:56 PM  

  • Misha sei un grande, in ogni senso! Ti aspetto con Dany a Roma.Tranquillo, ho un amico che ha un covatoio e le botti del nostro vino sono piene;mi auguro che veniate presto.

    By Anonymous Anonimo, at 7:08 PM  

Posta un commento

<< Home