Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

sabato, settembre 24, 2005

L'ho fatto davvero


Sono uscito di Sabato mattina, con il sole, alle dieci, sono andato a Guildford e mi sono rilassato. Un momento di lussuria, nell'unico bar dove si possa avere un cappuccino decente, mi sono seduto a leggere per un bel po'. Ho chiamato mia nonna, abbiamo parlato di Montalbano (eh, già, ho una nonna patita per Zingaretti). Mi ha raccontato di essersi inquietata perché la puntata parlava del traffico di organi e c'erano dei bambini coinvolti. Per i fans della teoria circolare ("più si invecchia più si ritorna bambini") questa sarà una ulteriore conferma. Non mi ricordo più dell'ultimo film che mi ha fatto paura. Semmai l'ultimo che mi ha fatto stare male (un Le onde del destino con Arianna a casa sua insieme ai suoi, chi l'ha visto capirà). Poi ho prolungato questo momento dal leopardiano sapore prefestivo, sono entrato in un negozio di dischi, ed ho comperato un paio di cuffie serie, e Radiance di Keith Jarrett. Sono tornato appena adesso, e me lo sto ascoltando. Forse ora ricomincio a lavorare. Mio padre è in viaggio per Firenze a recuperare la roba che Davide ha riportato a casa dalla Svizzera. Grazie. Jarrett, non ci posso fare niente, rievoca i miei anni all'Università e, quindi, la maggior parte dei pensieri delle prossime due ore andranno a voi. Arianna, Gianni, Anna, Valeria, Fiorenza, Alfredo, Olindo, Roberto, Mauro, Luisa, Elena, Fabio, Letizia, Antonio, Massimo (Forza Massimo!!), Giovanna, Carlo, Barbara, Donatello, Lucia, Claudio, Luca.

4 Comments:

  • Grazie per il pensiero...

    Una "critica" personale circa questo disco in particolare?

    By Anonymous Anonimo, at 8:57 PM  

  • Premesso che l'ho ascoltato una volta di fretta, è un po' più astratto del solito, più ermetico, meno lirico. Ma come ho detto, è solo l'inizio. Magari tra un paio di giorni lo fischietterò... comunque sono tante piccole tracce piuttosto che due lunghissime improvvisazioni. Ti faccio sapere.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 9:32 AM  

  • Sto ascoltando ora il cd per la prima volta: a me piace molto; anche l'altro -che mi hai prestato insieme al presente- è bello... Grazie!

    P.S. Magari, appena possibile, cercherò di ri-portare da te i tuoi cd -che mi hai gentilmente affidato dalla tua partenza (chi ti conosce un po' può sapere come sia importante per te tale collezione)-, così in qualsiasi momento tornerai a casa li troverai a disposizione per ascoltare ciò che vuoi.

    By Anonymous Anonimo, at 6:37 PM  

  • Grazie a te. Non ti preoccupare se non hai tempo. Se vuoi liberartene puoi portarlo a casa mia in qualsiasi momento. Se per te è invece meglio non farlo, provvederò a riprendermelo a Natale. Questo è il minimo. Scusa.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 11:05 PM  

Posta un commento

<< Home