Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

martedì, settembre 13, 2005

Ricordi dall'Elba

Ecco un piccolo repertorio delle foto scattate all'Elba. Piccolo soprattutto perché avevamo con noi due macchine fotografiche tradizionali, quindi per ora le uniche foto digitali che possiedo sono quelle scattate da Fabio durante la graditissima visita che ci hanno fatto. Vedremo se potrò postarvi altre foto più tardi, magari digitalizzando le foto che Arianna e mio padre svilupperanno. La vacanza è stata, come vi ho già detto, indimenticabile. Ci è servita proprio. Per tirare il fiato, per goderci il mare che tante volte ci eravamo ripromessi di vivere in modo diverso (normalmente è presente solo come sfondo per le nostre passeggiate sul lungomare di Ostia) ed anche per stare in compagnia della nostra famiglia, visto che sia la visita dei miei, sia quella di Elena, Fabio e Livia, ci ha fatto molto piacere. Probabilmente a molti di voi abbiamo già raccontato questa vacanza. Il mio rientro in Inghilterra è stato smooth, come direbbero qui: bel tempo, tutti a ricevermi calorosamente, con una valanga di battute per l'inusuale abbronzatura. In ufficio hanno di recente completato alcuni lavori... non sapevo che tutto l'edificio, era costruito con l'amianto. Meglio tardi che mai. All'Elba, tra le altre cose, ho terminato Perceber, ho letto il primo libro di Pennac, Il paradiso degli orchi, ed. Feltrinelli (un'esperienza che consiglio vivamente) ed un giallo della spagnola Giménez-Bartlett, Morti di carta edito da Sellerio, per il quale mi sono lasciato convincere dalla seconda e terza di copertina (si è rivelato una bufala). Il libro di Colombati, Perceber, è stata una delle letture più interessanti di questi ultimi due, tre anni. Il sito già dice tutto in proposito.

2 Comments:

  • Non avevi mai letto Pennac!?!? la serie del signor Malaussene sono uno spettacolo!
    ("mi pagano troppo per quello che faccio, troppo poco per quanto mi annoio" - mi pare sia così, no?)

    By Anonymous Anonimo, at 11:29 PM  

  • Esattamente. Purtroppo avevo sempre rimandato e questa è stata la volta buona. A dire il vero il libro è stato così spassoso che volevo di fila leggere il secondo, ma poi ho preferito cambiare per lasciarmeli, visto che la serie è terminata almeno credo.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 12:01 AM  

Posta un commento

<< Home