Dasvideniel: ildeniel e i russi di Guildford

martedì, aprile 15, 2008

Cambio rotta

The day after. Confidavo ad un mio collega inglese di voler cambiare cittadinanza. Mi sto informando per le pratiche burocratiche. Dovrò probabilmente passare un esame e versare 700 pounds nelle casse britanniche. Sto investendo una parte considerevole della mia vita a togliermi di dosso l'etichetta di ingegnere, posso farcela anche con quella di italiano

6 Comments:

  • messaggio in bottiglia:

    "quaggiù siamo alla deriva...
    speriamo solo in un uragano...

    z"

    By Anonymous Anonimo, at 1:34 PM  

  • Caro z,

    ho indossato il mio maglione arcobaleno, giusto per dirmi che sono coerente.

    Grazie di leggere e commentare.

    Daniele

    By Blogger Daniele Avitabile, at 1:53 PM  

  • Fa piacere leggere che non sono l'unica a voler rinunciare alla nazionalità italiana. Per me pero' sarà più facile: matrimonio in Francia :)

    Oggi sono tornata per la prima volta in ufficio dopo il voto e tutti, fermi sull'uscio, a farmi la stessa domanda: come avete fatto? ... me lo chiedo pure io.

    By Anonymous Anonimo, at 2:20 PM  

  • Gloria, grazie per aver lasciato un commento. Io sono ancora con le ossa rotte. Che dire, goditi il matrimonio, e non sarkosyzzarti troppo.

    Un caro saluto.

    Daniele

    By Blogger Daniele Avitabile, at 2:23 PM  

  • Scusa l'ingnoranza: perché non vuoi l'etichetta di ingegnere? O forse sono gli ingegneri italiani che sono considerati poco preparati dal punto di vista pratico?

    By Anonymous Anonimo, at 3:03 PM  

  • Una storia molto lunga da raccontare. Ho iniziato una laurea in Ingegneria Meccanica (quando non sapevo ancora cosa mi piacesse) e ho scoperto che in realtà avrei voluto fare matematica. Mi sono in pratica fatto su misura un piano di studi, equivalente a quello che qui, in Inghilterra, chiamano Ingegneria Matematica. Ora ho un dottorato in Matematica e sto facendo ricerca in Matematica Applicata. Niente contro gli Ingegneri: sono io che sono diverso da loro. Loro hanno piena ragione di esistere, ma io non voglio essere chiamato ingegnere, perché ho fatto e sacrificato tanto per distinguermi. Diciamo che le mele e le pere sono due frutti buonissimi. Ma hanno un gusto decisamente diverso.

    By Blogger Daniele Avitabile, at 3:14 PM  

Posta un commento

<< Home